domenica, dicembre 09, 2007

Un post per il sociale...

Ecco un immagine che mi è arrivata tramite bastardidentro.com
Fa pensare...


Fortuna che non sono tutti delle merde come questo impostore.

I Am A Legend

Mi ero ripromesso di non postare più video di youtube sulla pagina principale, perchè rendeva il mio blog lento a caricare e poi volevo che il mio blog parlasse di qualcosa di specifico,ma .... ma poi ho visto questo trailer.
Si tratta del film I Am A Legend con will smith, sembra davvero fantastico. Sarà uno dei pochi film che andrò a vedere al cinema (normalmente preferisco vedermeli a casa [sono tirchio])


martedì, dicembre 04, 2007

Hard Disk Backup

Il seguito della mia odissea per il recupero di dati da una partizione reiserfs è molto semplice.
Una volta tornato il notebook di mia madre dall'assistenza con un HD nuovo e dopo aver reinstallato la opensuse 10.3 abbiamo preso un hard disk esterno che utilizzeremo per i backup di tutta la famiglia.
L'HD è un LaCie da 500GB costato poco più di 100€ (ecco il link al sito di del produttore). Per farlo funzionare basta attaccare l'alimentatore alla rete elettrica e poi lo si collega al PC semplicemente tramite porta USB 2.0 (c'è anche il modello per Firewire, ma USB era più utile anche se più lento). Linux riconosce il disco rigido esterno immediatamente ed eseguire il backup di tutti i dati di mia madre non è più difficile che copiare la cartella /home sull HD esterno.
Mia madre non è la donna più felice del mondo visto che nonostante i miei sforzi comunque ha perso dei dati, però almeno ci si può consolare sperando che non succeda più

lunedì, dicembre 03, 2007

Come perdere il lavoro parte 5 (Line Rider)

Un altro semplice ma coinvolgente gioco flash. Questo è sicuramente noto ai i più ma è sempre meglio evitare di correre il rischio di perderselo perchè merita. L'idea è molto semplice, in pratica devi disegnare la pista sulla quale il "cavalcatore di riga" (Line Rider) scenderà su una slitta, il bello di questo gioco è che si possono fare dalle piste più semplici a cose davvero impressionanti e come dimostrazione qua sotto ti metto un video che dimostra più o meno quello che si può fare con un po' di fantasia




Link al gioco Line Rider
Clicca qui per altri video

martedì, novembre 27, 2007

Io Gioco su Linux: LBreakout 2














Altro remake di un famoso classico: Breakout.
LBreakout 2 è probabilmente un gioco conosciuto ai più, ma merita comunque di essere menzionato nel caso che tu non lo conosca ancora. Le dinamiche del gioco sono molto semplici, infatti, esso non è altro che una naturale evoluzione del gioco Pong. Nel gioco vi è una pallina che rimbalza un po' ovunque sullo schermo, il giocatore controlla una "racchetta" posizionata in fondo allo schermo e con questa deve impedire che la pallina vada persa nella voragine sotto di lui (in parole povere... che tocchi il fondo dello schermo :-P ). Ovviamente il gioco non è solo quello, infatti, nel gioco devi fare in modo che la pallina vada a sbattere contro dei blocchi facendoli quindi scomparire.
Il gioco risulta molto vario, infatti, ci sono diversi tipi di blocchi (esplosivi, più o meno difficili da far scomparire, indistruttibili o semplicemente di diverso colore) inoltre, quando certi blocchi vengono eliminati compaiono dei bonus che bisogna raccogliere senza far comunque cadere la pallina. Attenzione che certi "bonus" in realtà sono delle penalità dalle quali bisogna tenersi ben alla larga.

LBreakout 2 è probabilmente uno dei giochi per linux più longevi che ci sia infatti consta di pi di 60 set di livelli diversi.

Homepage ufficiale del gioco
Sorgenti per linux
One Click Install (OpenSuse)

Binari per windows

lunedì, novembre 26, 2007

Come perdere il lavoro parte 4 (Desktop Tower Defense)


Uno dei giochi che crea più dipendenza tra quelli presenti in questa serie. Lo scopo del gioco è quello di difendere la tua base da continui attacchi nemici impostando delle difese. Le torrette possono essere di vario tipo (come i nemici) e vanno aggiornate continuamente se vuoi avere qualche speranza di sopravvivere. È possibile che tu abbia già giocato a qualcosa di simile perchè è un genere abbastanza famoso, comunque questa versione del gioco in flash è davvero ben fatta e merita il tuo tempo. 5 minuti per provarlo, una vita per cercare di smettere.

Desktop Tower Defense

domenica, novembre 25, 2007

YouTube Portami via

Ecco una raccolta di video interessanti o divertenti che ho trovato questa settimana girando su internet

Dio è un DJ: Credi che la vita di Dio sia facile? Questo video racconta le peripezie di Dio (interpretato da un DJ) mentre cerca di salvare la vita ad un innocente ciclista. È davvero divertente osservare i diversi effetti a catena

Prova Microfono: Non per essere maschilisti (forse un po' sì), ma la ragazza in questo video ha dei seri problemi con il suo cervello. Forse è in sciopero!

Rana bastarda:
Video comparso su bastardidentro. È molto simpatico. Quella rana se lo meritava proprio! =)

Cycle: Short realizzato dalla Vancouver Film School. È schocccante, non divertente, ma davvero ben fatto quindi merita. p.s. è in inglese ma si capisce comunque quindi guardalo anche se non capisci un h di inglese.

sabato, novembre 24, 2007

Io Gioco su Linux: Blockout II

Scrivo per parlare di uno dei giochi per linux che mi ha conquistato di più in questo periodo. Il gioco è BlockOut 2.
È un gioco molto semplice, basti pensare a tetris. Ti chiederai allora cosa ci sia di interessante in questo gioco... bè... è in 3D! In pratica tu guardi un pozzo dall'altro dove cadono i classici blocchi (e in modalità avanzate blocchi più complicati) e prima che tocchino terra li puoi ruotare su tutti e 3 gli assi! È davvero difficile da descrivere bene la passione che genera questo gioco, detto così sembra una cazzata ma ti consiglio altamente di provarlo prima di giudicare.
A questo scopo ecco qui un po' di link
Sorgenti per il pinguino
Binario per Windows


Per spiegare meglio il gioco ecco un gioco flash che gli assomiglia molto






Link alla pagina originale del gioco

giovedì, novembre 22, 2007

Hitman Il Film

Ne avevo sentito parlare ma è la prima volta che vedo il trailer.
Semplicemente geniale, non vedo l'ora che esca in Italia

Storia di un hard disk in panne (Reiserfs data recovery / undelete)

UPDATE 24-6-2008: un visitatore anonimo consiglia la lettura di questo documento sui servizi di backup online


Scrivo per raccontare la mia odissea nel recupero dei dati persi su un disco rigido che ha deciso di morire. Ma cominciamo dall'inizio.



Mia madre si lamentava spesso che il suo portatile era molto lento a caricarsi, in effetti opensuse 10.2 ci metteva una vita a farlo quindi ho deciso di farle un bel update alla versione 10.3, che è magnifica e tutto il resto, ma non siamo qui per parlare di questo. In pratica dopo aver salvato tutti i suoi dati 18Giga di roba sul mio lettore mp3/ disco rigido esterno le installo il suse nuovo e le ricopio tutto. Ovviamente una volta finito cancello i dati dal lettore mp3 perchè... bè altrimenti non c'era spazio per i miei mp3! ... grave errore... poco dopo inizia a comparire un messaggio all'avvio del PC tipo: "your hard disk drive is failing! S.M.A.R.T. message: Device /dev/sda, 1 Currently unreadable (pending) sectors"
Bè faccio una ricerca su internet e leggo che normalmente vuol dire che l'hard disk ha dei settori danneggiati che non riesce a rimpiazzare con i settori di riserva, ergo l'HD è da buttare via perchè inizierà a perdere dati. Ma da svariate altre parti diceva che poteva essere semplicemente un falso allarme, giudicando il portatile di mi madre relativamente recente (2 anni o poco più) mi sono fidato della seconda ipotesi. Secondo grave errore.

Bè pochi giorni dopo mia madre ha notato che mancavano delle foto, dando la colpa a me, a linux e ... a me per aver installato linux. Io invece sostengo che le foto se non c'erano vuol dire che non c'erano mai state perchè io avevo salvato tutto!

Due giorni dopo: Il disastro. Non erano scomparse solo delle foto, era scomparsa la contabilità di 4 anni che mia madre teneva, le coreografie delle sue lezioni di aerobica, delle ricette che si tramandavano da anni e che non esistevano più in formato cartaceo e altri svariati documenti.
Bè, mi cimento subito a fare il backup di quello che rimane prima che l'HD finisca a donnine di malaffare... ti ricordi i 18 Giga che avevo salvato pochi giorni prima? bé erano diventati 15.9!
Mentre questi si copiavano mi sono messo a cercare delle info internet. Ho trovato un sito che spiegava bene come tentare il recupero di file corrotti o erronemente cancellati su file system reiserfs.
http://antrix.net/journal/techtalk/reiserfs_data_recovery_howto.comments

Il sito è in inglese ma ti consiglio cmq la lettura.

Riassumendo però si ottengono i seguenti passaggi:
1. non toccare più quella partizione
2. se è una partizione diversa dalla / e quindi smontabile fallo
umount /home (ad esempio)
3. identifica il dispositivo che corrisponde a quella partizione (cerca nel /etc/fstab), ad esempio /dev/hda3
4. esegui il comando reiserfsck --rebuild-tree -S -l /root/recovery.log /dev/hda3
creerà un file di log in /root/recovery.log
5. monta nuovamente la partizione
mount /home
6. in essa cerca la cartella lost+found, lì troverai ciò che è stato recuperato, non tutti i nomi dei file verranno recuperati ma alcuni si. Trova quello che ti interessa e copialo da qualche altra parte

Ci sono però delle precisazioni da fare. Se la partizione da recuperare è la root / bè ti conviene eseguire una immagine di copia di quella partizione e lavorare sulla copia perchè il recupero può comportare il fatto di rovinare alcuni fondamentali file di configurazione di linux e magari, come nel mio caso, impedire il corretto avvio di linux.
Per fare questo ti coviene lavorare con un LiveCD come knoppix o Ubuntu (il mio caso) e seguire i comandi:
0. Unmount partition from where to recover deleted files
        umount /home
1. Create partition copy
        dd if=/dev/hda7 conv=noerror > /hda7.img
2. Set up device containing copy of partition (created in 1.)
        losetup /dev/loop/0 /hda7.img
3. Rebuild FS tree, performing a thorough partition scan and logging to /recovery.log file
        reiserfsck --rebuild-tree -S -l /recovery.log /dev/loop/0
(4. Check written log file)
        (less /recovery.log)
5. Create directory for mounting recovered partition
        mkdir /recovery
6. Mount recovered partition in directory created in 5.
        mount /dev/loop/0 /recovery
7. Access recovered partition's lost+found directory and look for files
        cd /recovery/lost+found
8. If not there (7.), then look for in original directory
        cd /recovery/
9. Remount /home partition
        mount /home
10. Copy recovered files from 7./8. to /home/
        cp /recovery// /home//
11. Unmount recovered partition
        umount /recovery
12. Detach recovered partition device
        losetup -d /dev/loop/0

Una volta ottenuta la cartella lost+found ho notato che questa era di circa 7 GB e per lo più composta da file minuscoli (se non ricordo male erano qualcosa tipo 300000 file) controllare ogni cartella era improponibile quindi mi sono armato di strumenti di ricerca e console. Nel primo mi sono messo a cercare le etensioni in cui sapevo mia madre aveva salvato i file (odt, sxw, sxc, xls, doc...) ho fatto inoltre una ricerca su tutte le immagini e su tutti video (c'erano anche delle lezioni di aerobica filmate da recuperare)
In questo modo sono riuscito a trovare la maggiorparte delle cose che mi interessavano
Per una ricerca più approffondita ho eseguito il seguente comando su console:
ls -RFC /lost+found > /home/mia/found.txt

In questo modo sul file found.txt ho ottenuto il listato dei contenuti di tutte le cartelle e sottocartelle trovate. Così facendo in circa un ora sono riuscito a scorrere tutto il contenuto della cartella lost+found copiando le cartelle che mi interessavano e che non avevo già salvato col metodo precedente.

Conclusione: Bé sono riuscito a recuperare 1 G di roba utile, il resto per fortuna era recuperabile da backup precedenti. Non tutti i file importanti sono stati recuperati ma francamente è andata molto meglio di ciò che mi aspettavo. Cmq ora il PC di mia madre è in assistenza affinchè le cambino il disco rigido.

Per finire: La mia soluzione al problema tramite il Backup su disco rigido esterno!

Warcraft + Mister T = Un successo garantito

Una simpatica pubblicità di World of Warcraft staring Mister T tant'è che sono andato sul sito a scaricarmelo per provarlo, ma tanto non ho soldi per mantenere l'account quindi non vedranno soldini da parte mia


Come perdere il lavoro parte 3 (The Intruder)

Bè a dire il vero questo gioco non ha una longevità adatta a farti perdere il lavoro, però è in grado di farti prendere un colpo in certe scene, e difficilmente abbandonerai il gioco prima di averlo finito. È un gioco punta e clicca in stile Noir davvero avvincente. In pratica il cattivo di turno è entrato a casa di due tuoi amici e vuole ucciderli e tu devi cercare di liberarli


Il gioco me lo ha consigliato Luca, io l'ho trovato a questo indirizzo, ma se lo cerchi lo trovi un po' ovunque in realtà. Fammi sapere se ti è piaciuto.

martedì, novembre 20, 2007

Falla Girare

Animazione simpatica ed Importante, creata da quelli di bastardidentro, ti consiglio di farla girare tra i tuoi amici chissà se salverai una vita




Link alla pagina originale di bastardidentro

Funny Commercial

This is a really funny commercial, at first you'll think "How could this be funny???" well... wait just a few seconds and you'll belive me!

lunedì, novembre 19, 2007

Spiderman Italiano (Italian Spiderman)

Veloce veloce un video che mi ha inviato mio cugino del Venezuela. Il trailer di un film (Italian Spiderman) ambientato mi sembra negli anni 60, è una satira o almeno spero vivamente che lo sia.

Come perdere il lavoro Parte 2

Continuo la serie di giochi che rischiano di farti perdere il lavoro. Oggi è il turno di Portal the Flash version, è altamente ispirato per non dire copiato al gioco Portal di Valve il gioco originale è fantastico, e l'edizione Flash non è da meno. Consiste in pratica nel cercare di raggiungere un uscita con il tuo personaggio mediante la creazione di due portali che ti permettono teletrasportarti da uno all'altro, è un concetto semplice ma permette un gameplay innovativo e davvero coinvolgente. Se non puoi procurarti la versione originale del gioco ti consiglio di almeno giocare a questa. Anzi, ti consiglio di giocare ad entrambe

http://uploads.ungrounded.net/404000/404612_Portal.swf

Un veloce video su youtube che spiega meglio come funziona Portal (l'originale)


sabato, novembre 17, 2007

FreeRice


A really cool idea to help feed people in poorer nations and help you improve your english...
Sounds Impossible? Check it out!

giovedì, novembre 15, 2007

Best Joke Today


Just a great joke about God and parenthood I received today by email. Hope youl'll like it


Whenever your kids are out of control, you can take comfort from the thought that even God's omnipotence did not extend to God's kids.
After creating heaven and earth, God created Adam and Eve.
And the first thing He said to them was:

"Don't."
"Don't what?" Adam replied.
"Don't eat the forbidden fruit." God said.

"Forbidden fruit? We got forbidden fruit?
Hey, Eve...we got Forbidden Fruit!"
"No way!"
"Yes, WAY!"

"Don't eat that fruit!" said God.
"Why?"
"Because I'm your Father and I said so!" said God, wondering why he hadn't stopped after making the elephants. A few minutes later God saw the kids having an apple break and was angry.

"Didn't I tell you not to eat that fruit?" the First Parent asked.
"Uh huh," Adam replied.
"Then why did you?"
"I dunno," Eve answered.
"She started it!" Adam said.
"Did not!"
"DID so!"
"DID NOT!"

Having had it with the two of them, God's punishment was that Adam and Eve should have children of their own.

Thus the pattern was set and it has never changed. But there is a reassurance in this story. If you have persistently and lovingly tried to give them wisdom and they haven't taken it, don't be hard on yourself.

If God had trouble handling children, what makes you think it would be a piece of cake for you?

martedì, novembre 13, 2007

Video del giorno

Fantastico trailer di Family guy (I Griffin) con le voci del trailer di 300. È fatto davvero da dio, guardalo che merita

lunedì, novembre 12, 2007

Come perdere il lavoro Parte 1


Per la serie "Come perdere il lavoro", posterò i giochi flash più adittivi del momento che rischiano davvero di renderti dipendente.
Oggi comincio con "Resident Evil: The Last Stand" è un fantastico gioco di zombie che vogliono mangiarti la testa e tu che devi evitare di diventare la loro cena. Il gioco non consiste solo nel dover sparare agli zombie cattivi, infatti, dovrai gestirti saggiamente le ore di luce per aggiustare la tua barricata, cercare armi e sopravvissuti. Onestamente è davvero figo

Cmq ecco il link http://www.freewebarcade.com/game/the-last-stand/

venerdì, novembre 09, 2007

Io ballerino provetto

Uno dei miei colleghi ballerini (MasterJay per essere precisi) ha postato su youtube il video di una delle nostre magnifiche, fantastiche, incredibili coreografie di ballo e quindi io lo posto così lo puoi vedere pure tu. (e anche per occupare un po' di spazio che nn fa male, visto che è quasi un anno che nn scrivo un cazzo ;) )







Uhm... per spiegare chi sono... bè per dirla semplice sono quello di fronte a sinistra... ma se non hai capito, bè le coppie sono disposte a pentagono storto:

........*
..*...........*
......°....*

Io sono il °
↑ ho dovuto mettere i .... perché non mi accettava gli spazi per separare gli asterischi.

Se ti interessa, la canzone è una bellissima bachata degli Aventura, Un Beso. Ecco il testo:

Ay una mujer, que domina mi sentido con solo tocar mi piel
Y como a mi tambien, a otro hombres esto le puede suceder

Que solo con un beso
Se puede enamorar (Anthony)
Sin necesidad de hablarse, solo los labios rosarse cupido los flechara
Y solo por un beso (Henry)
Con ella soy Feliz (Anthony)
Tan solo con un besito, me llevo al infinito y ni si quiera la conosco bien
Un beso significa amsistad, sexo, y amor
En cual quier parte del mundo no importa la religion
Por un beso de su boca
Voy al cielo y hablo con dios
Alcanzo las estrellas de emocion

Su boca es tan sensual
me cautiva y me exita
No me canso de besar
Su lengua es mi devilidad
ella sabe los truquitos, diganme si ay alguien mas

SOLO POR UN BESO...
se puede enamorar, sin necesidad de hablarse
Solo los labios rosarse, cupido los flechara
Y solo por un beso
Con ella soy feliz,
Tan solo con un besito, me llevo al infinito y ni si quiera la conosco bien
Un beso significa amsistad, sexo, y amor
En cualquier parte del mundo no importa la religion
Por un beso de su boca
Voy al cielo y hablo con dios
Alcanzo las estrellas de emocion

Anthony Speaking:

Que lindo es el amor, escucha las palabras de Romeo

Italian Spoken Words:

Pe Kamelo
En memoria de manzanita
Aventura

Anthony:

Ay una mujer
que domina mi sentidos
Con solo tocar mi piel
Y Como a mi tambien a
Otros hombres le puede suceder
Y solo por un beso-----

hahaha
Lets do this, RUMBA (Flamingo Music)
yeah,yeah,yeah
hey,heyyy,hey
uhohohohhh
yeahhhh, yeahhh
Un beso significa amistad, sexo, y amor
En cualquier parte del mundo no importa la religion
Por un beso de tu boca voy al cielo y hablo con dios
Alcanzo las estrellas de emocion.....

sabato, gennaio 27, 2007

venerdì, gennaio 26, 2007

Strane invenzioni

La classifica dei prodotti più strani in vendita

Drago da passeggio

Ne voglio uno, per la precisione ne ESIGO uno, zainetto in pelle a forma di drago, semplicemente fantastico.
Clicca qui per altre immagini

Video del Giorno

Idiota + Benzina + Fuoco: Qualche domanda?



Nuova regola: "Mai baciare il tipo incazzato!"




Giocare con il Fuoco...




Nuova Mustang + Tuo Figlio di 14 Anni + Le Chiavi






Google: "Testing on the Toilet"

Questa è una delle cose che non ci si aspetterebbe normalmente da una mega compagnia come google, eppure eccola qua:

Google Testing Blog: Introducing "Testing on the Toilet"

lunedì, gennaio 22, 2007

Facce in 3D

Nuova tecnologia per modellare le faccie:

Piccola raccolta

Dieci metodi per auto distruggersi
Dieci metodi per distruggere la terra
Dieci organi inutili

Buona Lettura!

mercoledì, gennaio 17, 2007

Esoscheletro


Troy Hurtubise ha inventato una nuova armatura che spera di vendere al governo americano, leggetevi l'articolo perché è molto interessante.
Futuro prossimo Halo!

Video del Giorno

Paperissima per tutti



Prestare attenzione ai particolari è spesso fondamentale




Pubblicità della Polo, poco "politically correct" ma rende l'idea




Morale: non toccare nulla senza chiedere il permesso




Trailer: I Transformers


Guerra tra cecchini, scena tratta da un film




Aerei militari e cose che esplodono: La mia passione


Altro video di aerei militari


Il nuovo Super Mario Bros






Strano prodotto... potrebbe risultare utile


lunedì, gennaio 15, 2007

Video Del Giorno

Gas molto denso e invisibile + barca giocattolo + recipiente = Magia!




Zippo tricking




Meglio di Paperissima




Ecco perché l'iPhone è stupendo




Arte con la sabbia, quasi incredibile



Vecchia pubblicità della Pepsi



Candid Camera

domenica, gennaio 14, 2007

Cosa faresti di diverso?

Censura in Iran


Alcune immagini di giornali censurati in Iran

Alla faccia dei pari diritti e la libertà di parola

sabato, gennaio 13, 2007

Black Sheep

Trailer di un film horror in uscita prossimamente, preferisco non anticiparvi niente, piuttosto guardatevelo.

giovedì, gennaio 11, 2007

Serie di Video

Le magie di Photoshop e del Make-up







Pubblicita di MTV contro L'AIDS



Parodia di Counter Strike



Ecco cosa succede quando si vuole fare i fighi



Il mimo e la corda ... Classico


Bisogna proprio essere "Intelligenti" per voler far partire un razzo dal proprio culo, cmq il risultato è esilarante



Army Of Two, trailer



ps: WOW!

Si questa è la sua vera risata

La risata di questo tipo è incredibilmente contagiosa

Capre su gli alberi?


OK questo è strano

martedì, gennaio 09, 2007

3D decente per i Notebook


Un nuovo prodotto della Asus che permette di aumentare le prestazioni 3D di un Notebook. Ancora in fase di sviluppo ed i prezzi non sono noti, ma sembra decisamente interessante

venerdì, gennaio 05, 2007

Eroi patetici

E per la rubrica "cose strane oggi" ecco a voi la lista dei più patetici supereroi dei fumetti, tra i quali troveremo i miei favoriti, l'ape rossa, l'uomo mangia materia e i super animali da compagnia (nell'immagine)

Poi si lamentano che i film tratti dai fumetti fanno pena, ti credo, con certi personaggi!

Credevi fossi sparito?

Bé un po' si ma più che altro per colpa di esami i pigrizia varia. Cmq eccomi di nuovo qui. Inizio postando questo strano video trovato su internet di un fungo che cresce dentro le formiche ed altri insetti.
È in inglese ma è davvero interessante